• +39 0733 637146
  • info@movivillas.it
  • ITA
  • ENG

Termini e Condizioni

  • La società

Movimondo e Movivillas sono brand della società cooperativa Alemar, operante nel settore delle agenzie di viaggio e della promozione di pacchetti turistici. La sede è in Via Roma 4 San Severino Marche – 62027, Macerata; P.IVA 01382480430, REA n. MC-148171 Codice SDI: CMBAR97.
Movivillas, nello specifico, opera nel settore degli affitti turistici attraverso specifici accordi di intermediazione commerciale e locazione turistica con i proprietari di strutture extralberghiere (ville, casolari, appartamenti, ecc.) e ricettive tradizionali (agriturismo, country house, bed and breakfast, residence, hotel, ecc.).

  •  Modalità di prenotazione e pagamenti

Movivillas pubblica sul proprio sito le strutture con le quali collabora specificandone caratteristiche, prezzi, disponibilità, regolamenti e servizi fotografici e video.
La modalità di prenotazione è specificata nel profilo di ciascuna struttura e può essere di duplice natura:

  • su Richiesta: inviando una email all’indirizzo info@movivillas.it per ricevere una risposta, normalmente entro massimo 24h, su disponibilità e prezzi. A seguito di conferma, il cliente ottiene un’opzione sulla struttura scelta e una scadenza di pagamento entro 2 giorni rispetto alla data di conferma dell’opzione stessa.
  • Immediata: per alcune proprietà garantiamo l’aggiornamento in tempo reale dei calendari e le relative disponibilità. Il cliente quindi può assicurarsi la prenotazione con conferma immediata.

Opzioni di pagamento:

  • 100% dell’importo totale al momento della prenotazione

Oppure

  • 50% dell’importo totale al momento della prenotazione e il restante 50% da pagare 90 giorni prima della data di inizio del soggiorno.

N.B. Qualora la prenotazione venga effettuata a meno di 90 giorni rispetto alla data di inizio del soggiorno, il pagamento andrà effettuato al 100% dell’importo totale.
Eventuali altre modalità o tempistiche dei pagamenti andranno richiesti via email e soggetti ad approvazione da parte di Movivillas.
Una volta accettata e confermata la prenotazione, il cliente può pagare mediante:

  • Bonifico bancario a:

Nome conto / Bank account: Alemar S.C.
Nome Banca / Bank name: UBI Banca – Filiale di / Branch of San Severino Marche
IBAN:    IT08K0311169150000000010405                               
SWIFT: BLOPIT22

  • Pagamento On Line su questo stesso sito mediante Carta di Credito

 

Il cliente dovrà inviare via email all’indirizzo info@movivillas.it la ricevuta relativa all’avvenuto pagamento fornendo inoltre i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale e/o P.Iva)
Movivillas, a conferma dell’avvenuta prenotazione e nel rispetto delle vigenti normative in merito di Privacy e trattamento dei dati personali pubblicati anche su questo stesso sito, produrrà ed invierà al cliente il documento di prenotazione e voucher con riportate tutte le informazioni relative al soggiorno.

  • Politiche di cancellazione

In caso cancellazione della prenotazione da parte del cliente, verranno applicate e trattenute da parte di Movivillas le  seguenti penali:
- prima dei 120 giorni: nessuna penale
- tra 119 e 90 giorni dalla data di arrivo: 30% del prezzo totale dell’affitto.
- tra 89 e 60 giorni prima della data di arrivo: 50% del prezzo totale dell’affitto.
- tra 59 e 30 giorni prima della data di arrivo: 75% del prezzo totale dell’affitto.
- tra il 29mo giorno e la data di arrivo prevista: 100% del prezzo totale dell’affitto.

Alemar S.C. si riserva il diritto di cancellare una prenotazione: qualora non vengano rispettate le scadenze di pagamenti (eventualmente anche a seguito di sollecito) da parte del cliente; per cause di forza maggiore non dovute alla volontà della società Alemar S.C. quali a titolo di esempio: guerre, terremoti, incendi, inondazioni, eruzioni vulcaniche, atti di terrorismo ecc.
A seguito di cancellazione Alemar S.C. si impegna ad offrire al cliente proposte di alloggio alternative dove queste dovessero risultare di standard e di prezzo inferiori rispetto alla prenotazione originaria Alemar S.C. corrisponderà la differenza di prezzo, in caso invece di standard e di prezzo superiori il cliente sarà tenuto a corrispondere la differenza della tariffa.
Nel caso estremo in cui non si dovessero trovare alternative, Alemar S.C. restituirà l’intera somma versata dal cliente senza obbligo di ulteriori risarcimenti di natura economica o credito presso altre strutture. Alemar S.C. potrà valutare se emettere un voucher a favore del cliente da riscattare presso le proprie agenzie partner.

Tutte le richieste di variazione alle prenotazioni, informazioni e per esigenze speciali dovranno essere rivolte per iscritto alla Movivillas via email all’indirizzo info@movivillas.it con almeno 30 giorni rispetto alla data di inizio del servizio. Movivillas si riserva il diritto di valutare tali richieste e ove possibile convenire con le modifiche richieste.

  • Tariffe degli affitti turistici ed accoglienza.

Gli affitti turistici proposti in questo sito e le relative tariffe sono riportati in relazione al numero di giorni scelto dal cliente per il proprio soggiorno. Nel preventivo on line o in caso questo venga proposto via email, verranno indicati i prezzi dei servizi inclusi e gli eventuali extra richiesti al cliente, verrà specificato nel preventivo se gli extra potranno essere pagati contestualmente all’affitto o se da versare al momento del check in direttamente al proprietario o a chi sarà preposto all’accoglienza.

Gli extra potranno riguardare: pulizie finali; pulizie extra per presenza animali, deposito di sicurezza (rimborsabile), consumi extra (luce, gas, riscaldamento) se specificati, eventuale tassa di soggiorno o altre voci di spesa che verranno elencate in base al periodo e alla proprietà scelta.

Il cliente sarà accettato presso la proprietà a partire dall'ora specificata dal proprietario nell'indicazione della data di arrivo e dovrà lasciare la stessa entro l'ora specificata dal locatore nell'indicazione della data di partenza. Gli orari verranno resi noti per iscritto e con il dovuto anticipo.
In caso di ritardo all'arrivo, è necessario contattare la persona di riferimento i cui recapiti sono indicati nell'email di conferma della prenotazione, in modo da consentire l'adozione delle necessarie misure. In caso di mancato preavviso, non sarà possibile accedere alla proprietà.
In caso di mancata presentazione presso la proprietà entro le ore 12.00 del giorno successivo alla data di arrivo, in assenza di previa notifica del ritardo, il locatore si riserva il diritto di considerare la prenotazione come cancellata da parte del locatario e non sarà obbligato a rimborsare eventuali importi già corrisposti dal locatario.

  • La proprietà e le responsabilità del cliente.

Il cliente accetta di agire in conformità alle disposizioni espresse nel regolamento disponibile presso la proprietà e ad eventuali altre disposizioni ragionevolmente specificate da parte di Moviproject e/o del proprietario stesso e di garantire l'osservanza delle stesse da parte di tutte le persone incluse nella prenotazione. Il cliente accetta di mantenere e lasciare la proprietà, gli arredi, inclusi elementi quali attrezzature per la cucina, stoviglie e bicchieri nelle stesse condizioni trovate al momento del check in.
Il cliente accetta di non arrecare alcun danno a pareti, porte, finestre o altre parti della proprietà né di intraprendere alcuna azione che possa essere ragionevolmente considerata come molesta per i proprietari o eventuali occupanti di proprietà adiacenti o nelle vicinanze. Il ricorso al deposito cauzionale è funzionale alla copertura di eventuali danni arrecati e sarà quantificato in base all’entità del danno stesso.
Il cliente accetta di intraprendere tutte le misure necessarie per tutelare i propri effetti personali durante il soggiorno presso la proprietà.
Il numero di persone occupanti la proprietà deve corrispondere esattamente al numero autorizzato; in caso di modifica del numero degli occupanti, il locatario deve dare tempestiva notifica al locatore che si riserva il diritto di accettare o meno la suddetta modifica.
In caso di mancato rispetto delle suddette regole, Movivillas si riserva il diritto di negare al cliente l'accesso alla proprietà o di richiederne l'immediato abbandono. In termini contrattuali, circostanze di questo genere sono assimilabili alle procedure di cancellazione della prenotazione da parte dell'utente, pertanto il proprietario non sarà tenuto ad alcun rimborso delle somme già pagate. Il proprietario si riserva di accordare eventuali rimborsi a propria discrezione.
Il cliente accetta di consentire al proprietario o a eventuali rappresentanti di Movivillas di accedere alla proprietà in tempi e orari ragionevoli e preventivamente concordati durante il soggiorno, a scopo di: manutenzione ordinaria (pulizia piscina dove presente, giardino, ecc.) e straordinaria (riparazioni essenziali a seguito guasti improvvisi, problemi con internet , ecc.), in casi di emergenza o per verificare la conformità al contratto di prenotazione.

  • Reclami

Sono state intraprese tutte le misure necessarie per garantire al cliente una vacanza divertente e memorabile. Nonostante questo, qualora gli utenti ritenessero che sussistano le basi per l'inoltro di un reclamo, è fondamentale garantire che eventuali azioni correttive vengano messe in atto con la dovuta tempestività.
A tal fine, è essenziale che, in caso di problemi, il cliente si rivolga a Movivillas e/o al proprietario in modo da favorire una rapida risoluzione. È spesso estremamente complicato (talvolta impossibile) risolvere i problemi in assenza di una tempestiva notifica.
La comunicazione di eventuali reclami durante il soggiorno presso la proprietà consente di norma di porre rimedio a situazioni problematiche in modo immediato. In particolare, reclami di natura transitoria (ad esempio relativi allo stato dei luoghi, presenza di insetti e fauna locale o all’erogazione di elettricità nella proprietà) non possono ricevere attenzione in assenza di una comunicazione nel corso del soggiorno presso la proprietà.
Qualora non fosse possibile porre rimedio a una condizione problematica nel corso della vacanza, sarà necessario inviare ai proprietari una comunicazione scritta, anche via email, comprendente tutti i dettagli, entro 10 giorni lavorativi dalla fine del soggiorno.

  • Controversie

In caso di controversie relative all’esecuzione e/o interpretazione del presente contratto, le parti scelgono come foro esclusivo quello di Macerata, ove ha sede la società Alemar S.C. di diritto italiano.
La legge che regola i rapporti tra il locatario ed il locatore è quella italiana.

  • Informazioni generali

Il cliente utilizzando i servizi proposti da questo sito web accetta le condizioni richieste dai termini di prenotazione e le politiche di privacy e cookies.
Il materiale descrittivo e illustrativo (foto, video, ecc.) è ad uso di Movivillas per fini commerciali e non è quindi consentito copiare, scaricare, modificare, riprodurre parti e contenuti dello stesso.